
Quali rimedi contro la nausea naturali esistono? Cominciamo con il dire che la nausea non è una patologia, bensì un sintomo. Quindi in ogni caso di problemi di nausea persistenti bisogna contattare il proprio medico per capire la causa!
Detto questo, esistono dei rimedi contro la nausea che sono naturali e innocui, ma che possono alleviare o risolvere questo fastidioso sintomo in poco tempo.
In caso di gravidanza, chiedere sempre al proprio medico se è possibile utilizzare i prodotti qui elencati senza rischi per il nascituro👶 🤰.
QUALI RIMEDI CONTRO LA NAUSEA NATURALI USARE?
Lo zenzero è dai tempi antichi usato come rimedio naturale contro la nausea. E’ infatti riconosciuto anche nelle medicina fitoterapica.
Esistono vari metodi per utilizzare lo Zenzero come rimedio contro la nausea. Tra questi troviamo:
- La classica ma sempre utile e pratica tisana di zenzero.
- Lo zenzero fresco, ovvero la radice fresca di zenzero.
- Zenzero in forma candita o in caramelle sempre pronte e pratiche da portare ovunque.
- Miele di zenzero.
- Oli essenziali allo zenzero.
2. Limone
Un altro interessante prodotto naturale è il Limone! Sì, il più classico ma intramontabile Limone. 👵
Molto utili saranno le tisane di limone è bollire dell’acqua con all’interno la buccia di limone e ovviamente bevuta tiepida. Un rimedio pratico, semplice, ma estremamente utile.
Un bel infuso di Menta piperita è un ottimo rimedio contro la nausea, ma anche rinfrescante e profumata per il palato e l’anima.
Esistono comunque varie forme di Menta Piperita utili per la nausea:
- Infusi di Menta Piperita.
- Oli essenziali.
- Menta Piperita fresca, ovvero le foglioline.
4. Camomilla
L’ottima camomilla, utile per rilassarsi sotto forma di tisana da prendere prima di coricarsi, ridurrà efficacemente anche la nausea. Magari evitiamo di prenderla prima di guidare 🤣