4 Rimedi Naturali Contro la Nausea

di | Maggio 15, 2020

Quali rimedi contro la nausea naturali esistono? Cominciamo con il dire che la nausea non è una patologia, bensì un sintomo. Quindi in ogni caso di problemi di nausea persistenti bisogna contattare il proprio medico per capire la causa!

Detto questo, esistono dei rimedi contro la nausea che sono naturali e innocui, ma che possono alleviare o risolvere questo fastidioso sintomo in poco tempo.

In caso di gravidanza, chiedere sempre al proprio medico se è possibile utilizzare i prodotti qui elencati senza rischi per il nascituro👶 🤰.

QUALI RIMEDI CONTRO LA NAUSEA NATURALI USARE?

  1. Zenzero

Lo zenzero è dai tempi antichi usato come rimedio naturale contro la nausea. E’ infatti riconosciuto anche nelle medicina fitoterapica.

Esistono vari metodi per utilizzare lo Zenzero come rimedio contro la nausea. Tra questi troviamo:

2. Limone

Un altro interessante prodotto naturale è il Limone! Sì, il più classico ma intramontabile Limone. 👵

Molto utili saranno le tisane di limone è bollire dell’acqua con all’interno la buccia di limone e ovviamente bevuta tiepida. Un rimedio pratico, semplice, ma estremamente utile.

3. Menta piperita

Un bel infuso di Menta piperita è un ottimo rimedio contro la nausea, ma anche rinfrescante e profumata per il palato e l’anima.

Esistono comunque varie forme di Menta Piperita utili per la nausea:

4. Camomilla

L’ottima camomilla, utile per rilassarsi sotto forma di tisana da prendere prima di coricarsi, ridurrà efficacemente anche la nausea. Magari evitiamo di prenderla prima di guidare 🤣

Reflusso gastroesofageo dieta serale

Ti è piaciuto il post? Condividilo!