Alluce Infiammato Rimedi Naturali

di | Aprile 24, 2020
Alluce Infiammato Rimedi Naturali

Alluce Infiammato Rimedi Naturali

Solamente chi ha mai sofferto di alluce infiammato può capire quanto sia doloroso convivere con questo tipo di disturbo; spesso si cerca il rimedio più veloce e soprattutto naturale per poter avere sollievo dal dolore.

Di solito l’infiammazione è dovuta ad una tumefazione interna che tende a spingere l’alluce verso il secondo dito del piede oppure a volte l’infiammazione può essere dovuta semplicemente a dei geloni si possono creare a seguito di scarsa circolazione periferica ed esposizione al freddo. In linea generale il rossore , dolore la sensazione di calore sono sicuramente segni che è presente un infiammazione.

Tutti questi sintomi non vanno in alcun modo trascurati in quanto se lasciamo passare del tempo potrebbero sfociare in ulteriori complicazioni come ad esempio l’osteite. Vediamo subito a prescindere da quella che è la causa quali sono rimedi Naturali per chi soffre di alluce infiammato. Abbiamo detto che la cosa che accomuna tutte le cause sopra citate e l’infiammazione ne consegue che il nostro obbiettivo e mettere in atto tutti quei rimedi che portano a sfiammare la parte che ci interessa. Eccone alcuni.

1 Il primo rimedio molto usato è quello del pediluvio con acqua tiepida in quanto aiuta a sfiammare la zona interessata e ci dà una piacevole sensazione rilassante. Di solito viene associato ad oli essenziali a base di erbe sfiammanti come il tea tree oil, lavanda  oppure si può fare con altre erbe come la malva o con i Sali di Epson.

2 La Calendula. Pochi conoscono le qualità sfiammanti e cicatrizzanti di questa pianta, la mia forma preferita e quella dell’unguento e deve essere fatta al 100% con calendula naturale. Soprattutto se soffrite di alluce infiammato causato da geloni o traumi di altra natura l’unguento di calendula è sicuramente il prodotto che fa per voi! Va usato a mò di pomata direttamente sulla parte infiammata.

3 Argilla Verde Ventilata. Come la calendula l’Argilla è un potente sfiammante in questo caso l’uso è più vario si possono fare piediluvi, impacchi oppure spalmando l’argilla mescolata con un poco di acqua direttamente sulla zona interessata.

Tutti questi prodotti si possono acquistare tranquillamente online valutando quello che è meglio per voi.

Ti è piaciuto il post? Condividilo!