Come dimagrire velocemente la pancia? Ecco alcuni trucchi

di | Maggio 8, 2020

Come dimagrire velocemente la pancia? E’ una domanda che si pongono molti. La risposta a questa domanda non è facile da dare. In gioco ci sono molti aspetta da tenere in considerazione.

Cominciamo con il dire che perdere grasso velocemente è impossibile. Quello che si viene a perdere con qualsiasi dieta in modo veloce e repentino sono perlopiù liquidi nonché gonfiore.

Perciò se volete dimagrire velocemente la pancia, vi illustreremo dei metodi per avere una pancia più sgonfia e meno liquidi ristagnanti.

Come dimagrire velocemente la pancia

Vediamo quindi alcuni metodi che permetteranno di perdere liquidi ristagnanti ed eliminare il gonfiore alla pancia.

Acqua

Come tutti ben sanno, una delle cose principali ed utili è essere ben idratati. Questo significa evitare di bere soltanto quando si sente il senso della sete. Infatti questo senso entra in gioco quando il corpo ha già un deficit elevato di liquidi.

La Dieta di 2 Settimane

Un deficit di liquidi fa entrare in protezione l’organismo, trattenendo il più possibile i liquidi che possiede, creando così l’effetto ristagnante. Questi liquidi nel tempo creano volume e ispessimento della pelle.

La sanità mondiale consiglia di bere ogni giorno dai 2 ai 3 litri di acqua. E’ chiaro che questo valore aumenta se si fa dell’attività fisica.

Fibre

Le care amate fibre, nel lungo tempo permettono anche di perdere un po di kg di grasso corporeo, questo perché diminuiscono il rapporto calorico assorbito dal corpo presente nel cibo ingerito.

Nell’immediato però, quindi nel breve tempo, permettono di diminuire o addirittura eliminare completamente il gonfiore addominale, questo perché fungono come sorta di spazzini dell’intestino, permettendo anche una regolare evaquazione.

Fonte: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15797686

Per aumentare le fibre è consigliabile assumere queste tramite la frutta e le verdure, ma per aumentarle considerevolmente, esistono degli integratori a base di fibre che aumentano il loro rapporto.

Esercizio fisico

L’esercizio fisico permette di avere un dispendio calorico, che se aggiunto ad una dieta ipocalorica, permette di perdere peso corporeo, sopratutto lipidi o grasso.

Nell’immediato però permette di mantenere i muscoli rassodati, aumentando così la tensione muscolare ed evitando quindi il suo “prolasso”, che parlando di pancia, è antiestetico.

Alcuni esercizi estremamente utili sono il Plank, O i classici Crunch. Troverete alcuni importanti suggerimenti su come fare gli esercizi nel seguente nostro articolo.

Allenamento al parco: quali esercizi fare all’aria aperta

Ti è piaciuto il post? Condividilo!