Mal di gola rimedi naturali efficaci

di | Giugno 20, 2020

Esistono alcuni rimedi estremamente efficaci per alleviare e ridurre il bruciore e il dolore alla gola.

Gli sbalzi repentini di temperatura sono uno delle cause principali di infiammazione alle prime vie respiratorie e per tale motivo in qualsiasi periodo dell’anno il mal di gola può essere un problema che interessa moltissime persone.

Elencheremo qui di seguito alcuni rimedi efficaci ed immediati per ridurre l’infiammazione alla gola, compreso il dolore.

Propoli il rimedio naturale efficace per il mal di gola

Tutti conoscono il propoli, rimedio intramontabile! Una spruzzata con un nebulizzatore di propoli allevierà immediatamente il fastidio alla gola, riducendo anche la carica virale o batteria che causa tale infiammazione.

Tisane emollienti per il mal di gola

Mantenere la gola idrata è fondamentale, sopratutto ne gioverete se bevete cose calde come delle tisane emollienti.

Gargarismi con il limone

Ok sicuramente non un rimedio da adottare all’occorrenza mentre si sta fuori di casa. Di certo però è una buona abitudine da adottare quando si ha mal di gola per ridurre l’infiammazione, la carica batteria o virale e quindi accelerare il processo di guarigione.

Echinacea

Anche in questo caso parliamo di integrare l’echinacea tramite un integratore, che non permette un sollievo immediato all’occorrenza, ma che permette di guarire prima.

L’echinacea è estremamente efficace in quanto è un potente anti infiammatorio naturale, che andrà quindi a ridurre l’infiammazione alla gola. Nel mentre è anche un antivirale e antibatterico.

E se abbiamo presenza di placche? Allora vi consigliamo la lettura del seguente articolo.

Ti è piaciuto il post? Condividilo!