Rimedi contro le borse e occhiaie? Ecco cosa fare

di | Maggio 17, 2020

Rimedi contro le borse e occhiaie? Molte persone, sopratutto le donne, combattono contro questo fastidioso evento, ovvero le occhiaie agli occhi. Vediamo insieme come ridurre questo inestetismo.

COSA INFLUENZA LA COMPARSA DELLE OCCHIAIE?

Sarà banale, ma la causa principale delle occhiaie e borse è un cattivo riposo. Questo non significa che sia riconducibile soltanto alla quantità di ore di riposo, bensì spesso alla qualità del sonno! A riguardo vi consigliamo la lettura del seguente articolo.

Ovviamente le occhiaie e le borse sotto agli occhi sono un sintomo che possono avere altre cause molto diffuse, come uno stile di vita errato, l’uso del fumo, droghe e una vita sedentaria.

RIMEDI CONTRO LE BORSE E OCCHIAIE

Chiarito quindi che bisogna sempre andare a trovare la causa e agire direttamente su di essa, vi sono comunque dei metodi che permetteranno di risolvere o ridurre questo inestetismo.

Massaggio facciale

Uno dei rimedi estremamente efficace è il massaggio facciale, sopratutto nella parte degli occhi. Questo perché aiuta la pelle a ritrovare elasticità e a drenare i liquidi che si sono accumulati sotto la pelle in quel specifico punto.

Acido ialuronico

L’acido ialuronico è estremamente utile per la vitalità della pelle e per mantenerla giovane. Usare delle creme o degli oli a base di acido ialuronico per le occhiaie è sicuramente un metodo infallibile ed efficace!

Cena leggera

Assodato che il problema delle occhiaie è un ristagno di liquidi, una cena leggera prima di coricarsi è indicata rispetto ad una pesante. Questo perché una cena pesante tende a far accumulare i liquidi nel corpo.

Cuscino alto

Un cuscino alto aiuterà ad evitare che ristagnano i liquidi sul viso e quindi creandosi le borse sotto gli occhi.

Flavonoidi

L’assunzione di integratori ricchi di flavonoidi aiuterà non solo allo stato di benessere fisico generale, ma anche all’elasticità capillare, migliorando così la circolazione anche nella zona degli occhi.

Ti è piaciuto il post? Condividilo!