Rimedio Immediato per Andare in Bagno – La Senna

di | Aprile 24, 2020

Hai l’intestino bloccato la pancia gonfia e ti senti scoppiare? Vorresti liberarti subito ma hai problemi di stitichezza? Ecco per te un Rimedio Immediato per andare in bagno:

La Senna

Cos’è la Senna ? La senna è pianta ed è considerata la più potente droga usata come lassativo naturale e rimedio immediato per andare in bagno.

Le specie di Senna presenti in natura sono due: la senna indiana e la e la Cassia Senna di entrambe vengono usate sia le foglie che i frutti (bacelli) avendo un potere lassativo estremamente forte non è consigliabile l’uso per periodi prolungati ma solamente per brevi periodi stiamo parlando al massimo di una decina di giorni.

I principi attivi che vanno ad agire come rimedio immediato contro la stitichezza vengono chiamati sennosidi che sono di tipo A e B la loro peculiarità è data dal fatto che una volta in circolo si comportano come se fossero dei pro-farmaci e iniziano ad agire come lassativi solamente dopo l’assorbimento dalla flora batterica intestinale.

Dove posso comprare la Senna?

La Senna è disponibile in farmacie e negozi di integratori ed è preparata in diverse forme (capsule, sciroppi ecc) La forma che io gradisco di più è l’infuso da bere come se fosse un vero e proprio tè che generalmente vengono preparati con 2gr di foglie secche.

Questo perché quando siamo già pieni e stiamo quasi “scoppiando” l’ultima cosa che mi vien voglia di fare e continuare a mangiare quindi a mio modesto avviso buttare giù anche una compressa diventa “fastidioso”

Unico accorgimento importante da tenere in considerazione per chi sceglie come me l’infuso è che deve essere bevuto a temperatura ambiente facendo riposare le foglie di senna per almeno 10/12 ore sempre a temperatura ambiente. Questo accorgimento serve per mantenere il più possibile la concentrazione di sennosidi e meno resina ritenuta la principale causa dei crampi addominali.

Ti è piaciuto il post? Condividilo!