Top 3 – Forfora Secca Rimedi Naturali

di | Aprile 28, 2020

La Forfora secca è una condizione davvero fastidiosa che interessa il cuoio capelluto si evidenzia con la comparsa di scaglie bianche che possono essere fonte di grande disagio per chi ne soffre sopratutto nella vita sociale, generalmente è un “disturbo” che colpisce più gli uomini che le donne.

Prima di analizzare però i rimedi naturali che possono fare al caso nostro vediamo di capire quali sono le cause scatenanti la forfora secca. Iniziamo col dire che di cause esatte, che portano alla formazione di queste fastidiose scaglie che si formano sui capelli, non sono ancora definite o chiare tuttavia gli studiosi ritengono che il problema sia dovuto all’aumento della velocità di ricambio cellulare.

La notizia positiva è che, nei casi lievi, possiamo contrastarla. Come? Analizziamolo insieme:

1 Argilla verde Ventilata

L’argilla verde ventilata si presta davvero a svariati usi, nel nostro caso possiamo usarla preparando degli impacchi che possiamo creare mescolando l’argilla verde ventilata con l’acqua. Una volta preparato l’impacco possiamo iniziare a massaggiare il cuoio applicando il preparato su tutta la testa. Lasciare riposare per 30 minuti e poi risciaquare con abbondante acqua e con uno shampoo specifico magari a base di zinco piritione e solfuro di selenio.

2 Ortica

Ti basterà comprare fiori d’ortica e creare un infuso con acqua bollente lasciando riposare il tutto per 15 minuti a questo punto filtriamo il tutto aspettando che l’infuso si raffreddi.

Appena raffreddato siamo pronti possiamo applicarlo sul cuoio capelluto

3 Rosmarino – N.B. Rimedio a Secco

Estrai una manciata di aghi di rosmarino e uniscili con la stessa quantità di sale fino dopo aver mescolato per bene inizia a frizionare la polvere creata sul cuoio capelluto per una decina di minuti il processo e da ripetere 2 volte a settimana per almeno 6 settimane.  

Con questi 3 semplici rimedi naturali puoi contrastare la forfora secca e alleviare i tuoi disagi. Speriamo di esserti stato/a utile.

Ti è piaciuto il post? Condividilo!